SPECIALTIES, NON SOLO ISOLANTI ELETTRICI.


Filmcutter si caratterizza per la possibilità di effettuare un’ampia gamma di lavorazioni, le nostre specialties, e di progettare quindi dei prodotti custom, anche in conto lavorazione, che possono essere adatti ad una moltitudine di utilizzi e campi di applicazione finali.

Le produzioni custom di Filmcutter incontrano le più specifiche esigenze della clientela nel mondo dei materiali flessibili. L’esperienza nella produzione di isolanti elettrici ci porta a creare nuove soluzioni assieme al cliente, destinate a svariati ambiti applicativi. La possibilità di applicare il know-how aziendale, diversificando i settori di utilizzo, è un punto di forza dell’azienda. Filmcutter sfrutta infatti la sua ventennale esperienza nella laminazione, resinatura e coating dei materiali per sviluppare nuovi progetti.

In particolare, attraverso le nostre attrezzature, ci proponiamo e ci distinguiamo per le seguenti lavorazioni: LAMINAZIONE, RESINATURA/COATING, SPALMATURA/ADESIVIZZAZIONE, TAGLIO A MISURA, FUSTELLATURA, TERMOFORMATURA, KISS-CUTTING, FRASTAGLIATURA.

Le 5 linee produttive di Filmcutter differiscono tra loro per tecnologie e dimensioni, permettendoci di processare diverse tipologie di materiali quali film plastici, carte, tessuti non tessuti e molti altri. 
L’altezza massima su cui possiamo lavorare è di 2350 mm mentre gli spessori possono variare da 20 micron fino a 2 mm.
 Alcune linee sono completamente solventless mentre su altre è possibile lavorare con adesivi a base acqua o base solvente.

Qui di seguito potete trovare ulteriori informazioni in merito alle lavorazioni disponibili in Filmcutter.