Polistrat e applicazioni

Polistrat è l’esclusivo laminato multistrato di Filmcutter, realizzato accoppiando tra loro più film di poliestere. Leggero, economico, poco ingombrante e facile da maneggiare, il Polistrat è una nuova tecnologia utilizzata come separazione fisica e dielettrica tra primario e secondario dei trasformatori in resina. Grazie alla sua estrema facilità di utilizzo, il materiale viene utilizzato direttamente dal cliente per formare dei cilindri che fungono da barriera di isolamento tra la bassa e l’alta tensione, il tutto garantendo la Classe termica F (155 °C).
Polistrat, l’esclusivo laminato multistrato di Filmcutter, è la più valida alternativa ai pesanti cilindri in fibra di vetro che si utilizzano nell’isolamento dei trasformatori in resina.
Polistrat può essere fornito in rotoli di altezza variabile fino a 2.000 mm a seconda delle misure richieste dai clienti. In aggiunta a questa applicazione principale, Polistrat può essere anche utilizzato in altezze più basse, a partire da 35 mm, come falsa spira.
La sua facilità di gestione, la sua praticità di applicazione e il basso costo fanno del Polistrat il miglior prodotto nel mercato dell’isolamento di barriera tra l’alta e la bassa tensione nei trasformatori in resina.

Chi ci ha scelto

La clientela storica dell’azienda è composta da aziende di rilievo tra i produttori di macchine elettriche del panorama nazionale e internazionale. Esse hanno riscontrato in Filmcutter un fornitore attento e preciso in grado di offrire adeguate soluzioni tecniche accompagnate dal giusto servizio in un ambiente internazionale decisamente competitivo anche dal punto di vista economico.

Il core business aziendale è da sempre la fornitura di isolamento flessibile per motori elettrici, generatori e trasformatori.

Alcuni dei nostri clienti:


Inoltre, dal 2017 Filmcutter si è affacciata anche a mercati differenti proponendosi come terzista o come partner per lo sviluppo di soluzioni dedicate, iniziando così a fornire settori particolari e diversificati tra loro come ad esempio quello dell’edilizia, della calzatura, delle carte speciali, della velistica.